Itinerari turistici

Marina Romea

Vacanze verdi in Riviera Adriatica


Marina Romea è un centro turistico tranquillo a circa 13 Km. da Ravenna, città che dal punto di vista storico è uno degli insediamenti umani più ricchi di avvenimenti ed opere, facilmente raggiungibile con regolari collegamenti di autobus. Marina Romea inoltre è situata nel mezzo della vasta e rigogliosa Pineta di S.Vitale. La spiaggia molto larga e sabbiosa è tenuta pulita ed ordinata, ideale per soggiorni familiari.

Nonostante la tranquillità del luogo si possono trascorrere serate piacevoli: ballare in discoteca, feste folkloristiche, cinema all'aperto, il piacere di un buon gelato o di una spaghettata in compagnia di amici possono rendere deliziosa l'attesa dell'alba al suono di una chitarra.

La località è dotata inoltre di supermarket, bar, ristoranti, pizzerie, banca, farmacia, servizio assistenza medica, porticciolo per piccole imbarcazioni e, a 3 Km., porto canale attrezzato per l'attracco di imbarcazioni turistiche per la pesca ed escursioni in mare.
Per gli sportivi sono a disposizione corsi di tennis, di vela, di nuoto, di wind surf ed ippica.

Gli stabilimenti balneari (divisi tra loro da tratti di spiaggia libera) sono bene attrezzati e danno la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, cabine, sedie a sdraio e sono tutti forniti di parcheggio auto.
Il fondale del mare è sabbioso e, vicino a riva, poco profondo: adatto quindi ai giochi dei bambini, assicurando una maggiore tranquillità dei genitori.

Altri articoli che potrebbero interessarti


Informativa estesa sull'uso dei cookies